Mi chiamo Roxane Mesquida

attrice

Roxane Mesquida

Lo so, vi starete tutti chiedendo come mai ha cambiato nickname. La risposta è molto semplice: dedette non mi rappresentava, non era originale, non veniva da me. Lo terrò comunque come username perché è pur sempre in onore di mia nonna che l’ho scelto. “mosquidi” invece si porta con sé una parte del mio essere. L’ho inventato, anzi, mi è venuto in mente, tornando ieri sera da una serata con le amiche. Nasce dal nome della mia attrice preferita, Roxane Mesquida, metà francese e metà spagnola. Ho letto una sua intervista su Vanity Fair e mi è rimasta impressa. Segni particolari: occhi grigi, intendi, una massa di capelli scuri, fisico minuto, 28 anni e un aspetto da ragazza, quasi per bene, ma meglio non fidarsi della prima impressione. Recita da quando aveva sedici anni, ma in Italia non è ancora un volto noto. Ha recitato in film che hanno fatto discutere, come Kaboom di Gregg Akari e Rubber di Quentin Dupieux in cartellone al Festival di Locarno. Il suo sogno nel cassetto era insegnare inglese. Poi, in un fortunato giorno, ho incrociato per strada il regista Manuel Pradal, che le ha offerto un ruolo in Marie Baie des Anges. E’ diventata la musa di Catherine Breillat. Perché a Roxane non interessano le strade facili, come ad Asia Argento, conosciuta proprio grazie alla Breillat, sul set di Une vieille maitresse. Come quando a interpretato la protagonista di Kaboom, il film più “hot” di questo festival di Cannes. La Mesquida è una strega lesbica appena lasciata dalla campagna. Ha appena girato un film vicino al lago di Como, ispirato a un’antica leggenda svizzera. Lei è la figlia di un prete segregata per vent’anni nei sotterranei di una chiesa. Ha recitato con Monica Bellucci e Vincent Cassel. Pare abbia un fidanzato, un cantante di nome MDNA. Vi dice niente? Se ne sapete qualcosa, io sono sempre qui. Nel mio piccolo angolo di paradiso(virtuale)… : – > Ora sapete com’è andata…

Informazioni su dedette

Studentessa di Lettere. Non tollera gli intolleranti.
Questa voce è stata pubblicata in Vecchi post. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mi chiamo Roxane Mesquida

  1. Pingback: Kaboom Movie Poster - Watch movies online free without downloading, watch movie online, watch new movies online - Watch free movies online

  2. Han-Koh Chung ha detto:

    Ho visto il film Roxane Mesquida. La bellezza della sua innocenza mi ha colpito molto profondamente.

Rispondi

