Da 15 anni mi prostituisco e non me ne pento

La lotta delle sex workers è uno dei temi a cui sto cercando di avvicinarmi, perché mi rendo conto che si tratta di una battaglia che il femminismo deve in qualche modo fare propria. Eppure mi rendo conto che i pregiudizi a volte sono anche in me…
Queste lavoratrici sono donne, sono nostre compagne, sono esseri umani, che seguono una vocazione. L’altra faccia della medaglia sono le schiave, ma non tutte sono tali.
Combattendo per i diritti delle prostitute che vogliono esercitare la loro professione liberamente e senza violenza da parte di papponi vari, si smonterebbe lo stigma che nutre la dicotomia “donna per bene versus donna per male”. Ne ho scritto anche nel post precedente riguardante lo stupro in Italia, e non sono l’unica a pensarla in questo modo…

Al di là del Buco

vintage-erotic-75

Ho iniziato a prostituirmi 15 anni fa e ancora non mi pento della scelta che ho fatto. All’epoca non era come adesso. Non c’era un uso allargato di internet e i divieti sembravano moltissimi. In cambio, però, c’erano in giro meno abolizioniste che oggi sembrano ossessivamente concentrate sull’idea di redimerci e salvarci anche quando non abbiamo alcun bisogno di essere salvate. Nei paesi in cui la prostituzione era un mestiere regolarizzato si poteva stare bene e non c’era quell’enfasi dedicata alla guerra contro la prostituzione che c’è adesso.

View original post 1.257 altre parole

Informazioni su dedette

Studentessa di Lettere. Non tollera gli intolleranti.
Questa voce è stata pubblicata in Vecchi post. Contrassegna il permalink.

Rispondi

